chirurgia plastica a natale

Se potesse scegliere cosa trovare sotto l’albero di Natale, voi a cosa pensereste? Ognuna di voi, probabilmente, vorrebbe un regalo differente. Ora, giusto per semplificare le cose, proviamo a restringere la forbice di scelta che – potenzialmente, va dalla pace nel mondo a un attico in centro – e limitiamo le opzioni a queste tre:

1 – un bel gioiello: magari quegli orecchini che avete visto prima dei saldi o quell’anello che sperate vostro marito vi regali da una vita.

2 – una bella vacanza rigenerante: pareo, sandali, cappello di paglia e cocktail in mano all inclusive per almeno 7 giorni.

3 – un buono per un intervento di chirurgia plastica o medicina estetica. L’opportunità di migliorare qualcosa che da sempre non vi va giù e di vedervi, finalmente, con occhi diversi.

Ci siete? Fate la vostra scelta.

Se avete optato per l’ipotesi numero 3 sappiate che non siete le sole. Anzi, siete in buona compagnia. Secondo un sondaggio di Estetica24, il 55% delle donne che ha risposto a questo sondaggio dalla triplice scelta, ha dichiarato di volere un ritocchino. Molte donne vedono il Natale come un’opportunità per farsi un regalo che a volte pensano di non potersi permettere o meritare. Lo rimandano, provano a convivere con le imperfezioni che non accettano, soffocano il tutto, fino a quando poi – complice la possibilità di un dono immaginato come senza limiti o l’arrivo di un nuovo anno che coincide con una nuova vita – la voglia di vedersi sotto occhi diversi ritorna più forte che mai. E si fa possibile. Reale.

Ci fa piacere sottolineare come la maggior parte delle intervistate abbiano motivato la scelta con la voglia di sentirsi meglio con sé stesse rispetto al piacere e al consenso degli altri. Il risvolto psicologico incide quindi moltissimo sulla voglia di chirurgia plastica e medicina estetica.

In particolare, le italiane vorrebbe trovare sotto l’albero un seno nuovo (con mastoplastica additiva al primo posto). Al terzo posto si piazza la rinoplastica mentre sorprende il secondo posto occupato dai trattamenti con acido ialuronico.

E voi, cosa volete per Natale? Qualsiasi cosa sia, vi auguriamo di trovarla sotto l’albero e, nel caso in cui possiamo esservi d’aiuto, non vi limitate a chiedere.

Parlate con un chirurgo. Confrontatevi senza impegno. Provate a dar forma ai vostri desideri. Babbo Natale può anche avere la mascherina sterile e un completo blu…