Preparazione
Il lipolaser è una nuova tecnica che permette di eliminare gli accumuli adiposi localizzati di piccola e media entità. Quegli accumuli che tendono a rimanere comunque, a prescindere dalla continuata attività fisica e dalla buona alimentazione. Il lipolaser permette di intervenire anche in quelle zone in cui finora considerate poco idonee al trattamento di liposuzione tradizionale come il volto, la regione cervicale, le braccia, le ginocchia e le caviglie. Durante la preparazione verranno individuate le zone in cui intervenire e si discuterà del risultato finale affinchè aspettative e desideri possano essere soddisfatti.
Tecnica
La tecnica prevede l’utilizzo di un semplice manipolo che sorregge una microcannula di appena 1 mm di diametro, con all’interno una fibra ottica di 0.3mm che conduce il raggio laser. Questa si inserisce, attraverso mini-incisioni di 2-3 mm, nei depositi adiposi sottocutanei. È possibile così associare i vantaggi della liposuzione, in modo sicuramente meno traumatico, all’innovazione tecnologica della luce laser, ottenendo risultati stabili e duraturi con una tecnica mini-invasiva. Una volta eliminato il grasso in eccesso otterremo il rimodellamento della zona trattata con il conseguente miglioramento di tutta la silhouette. La durata dell’intervento varia in funzione della quantità di zone da trattare e viene effettuato a livello ambulatoriale.
Post trattamento
Il recupero è praticamente immediato, senza traumi o ematomi. Il medico consiglierà inoltre alcuni accorgimenti per un recupero ancora migliore.