Preparazione
L’eliminazione del pelo mediante laser lascia intatti i pori e i tessuti della pelle e permette di eliminare i peli da ogni parte del corpo inclusi mento, labbro superiore, guance, orecchie, naso, fronte, collo, braccia, ascelle, torace, areola, schiena, inguine e gambe. Dopo il consulto medico e nel mese che precede la depilazione laser è fondamentale evitare l’esposizione al sole o a lampade abbronzanti. È anche raccomandabile evitare l’utilizzo di trucchi e prodotti cosmetici nella settimana prima della sessione affinché il risultato sia più efficace. Nelle due settimane che precedono il trattamento, inoltre, non si deve effettuare la ceretta.
Tecnica
La depilazione laser avviene per mezzo di impulsi di luce laser sulla pelle che assorbiti dalla radice del pelo ne provocano la distruzione.
In ogni sessione vengono eliminati tutti i peli della zona trattata e un 20% di questi si distrugge in modo permanente, il restante riappare dopo due mesi. Ad ogni sessione, il numero di peli distrutti totalmente aumenta in modo esponenziale così da arrivare alla totalità dopo poche sessioni di depilazione laser.
Il numero di sessioni e il tempo di trattamento dipenderanno dalla dimensione e dal colore del pelo e dall’estensione della regione da trattare. Una sessione di depilazione laser può durare da 10 minuti a un’ora.
Post trattamento
Dopo il trattamento di depilazione laser saranno da evitare fonti di calore come saune e bagni caldi. Sarà inoltre necessario utilizzare una protezione solare totale.