Preparazione Vaser Lipo
Vaser sta per Vibration Amplification of Sound Energy at Resonance ed è una tecnica perfetta per modellare addominali, cosce e interno cosce, natiche, fianchi, braccia, collo e mento.
La Vaser Lipo è una tecnica mini-invasiva utilizzata per trattare il grasso localizzato. Un sistema a ultrasuoni a bassa frequenza (detti comunemente “freddi”) che serve a modellare, scolpire, a eliminare il grasso sottocutaneo e, in generale, per tutti i trattamenti di body contouring e sculpting. La tecnica di Vaser Lipo serve a frammentare il grasso in eccesso, grazie a degli ultrasuoni a bassa frequenza, in modo estremamente localizzato e mirato, senza interagire con il tessuto connettivo circostante, i vasi o il sistema nervoso. Il grasso, reso modellabile e morbido dagli ultrasuoni, viene così aspirato in modo semplice e veloce.
Tecnica Vaser Lipo
Si comincia iniettando nello strato di grasso una soluzione tumescente anestetica. Gli ultrasuoni vengono poi trasmessi attraverso una piccolissima sonda dalle dimensioni di pochi millimetri. L’energia sprigionata frammenta il grasso in eccesso. Il tessuto adiposo viene quindi distrutto e, disperso nella soluzione precedentemente iniettata, aspirato da una piccolissima cannula. Il tutto avviene senza entrare in sala operatoria, senza la necessità di un intervento chirurgico vero e proprio. Vaser Lipo si effettua in ambulatorio, generalmente in anestesia locale, senza necessità di ricovero.
Post trattamento Vaser Lipo
I tempi di recupero della Vaser Lipo, grazie alla tecnologia non invasiva degli ultrasuoni a bassa frequenza, sono brevi e semplici, decisamente inferiori a quella di una liposuzione. Il trattamento ha un’incidenza molto bassa di complicazioni. Durante il recupero, il processo di retrazione cutanea, consente di ottenere un effetto levigato e liscio del tutto naturale. Consigli per affrontare al meglio il post trattamento verranno evidenziati in fase di colloquio.