Rinoplastica non chirurgica

Durata:

40 min

Ricovero:

Non necessario

Recupero:

Immediato

Tipo di anestesia:

Non necessaria

Il tuo nuovo naso senza bisturi

Il rinofiller o rinoplastica non chirurgica è l’alternativa più semplice e veloce alla tradizionale rinoplastica. Efficace, specie nell’eliminazione del gibbo (la cosiddetta gobba), può essere la soluzione pratica e meno impegnativa per molti pazienti.

È una nuova metodica che grazie all’utilizzo di filler a base di acido ialuronico e del botox migliora la forma del naso in pochi minuti, senza bisturi e senza dolore. Il rino-filler è particolarmente indicato nel caso di piccoli difetti estetici del naso, come ad esempio: Gibbo nasale poco pronunciato, difetti del dorso nasale, alterazione dell’angolo naso-frontale e dell’angolo columella-labbro, punta poco proiettata, imperfezioni successive ad intervento di rinoplastica, esiti di traumi ed asimmetrie. Questa tipologia di trattamento è rivolta al raggiungimento della perfetta armonia tra le varie componenti nasali ed è giusto ricordare che non è applicabile a tutti i difetti che possono essere presenti nella regione nasale. Questi ultimi possono essere risolti grazie all’intervento chirurgico di rinoplastica.L’effetto estetico del rinofiller può essere coadiuvato dall’utilizzo del Botox, farmaco che ci permette di eliminare le rughe presenti sul dorso nasale e di sollevare la punta del naso di qualche millimetro.

Metodica mini-invasiva e risultati soddisfacenti: Le infiltrazioni di acido ialuronico si praticano in ambulatorio, in circa 30 minuti, ed è sufficiente applicare una pomata anestetica per eliminare ogni fastidio.  Il vantaggio derivante dall’utilizzo del filler è dato dalla possibilità di ottenere importanti correzioni estetiche che armonizzano i profili ossei e cartilaginei del naso con la giusta definizione. Il trattamento con acido ialuronico inoltre è reversibile e va incontro ad un riassorbimento naturale e progressivo in un periodo di 12-18 mesi.

Al termine del trattamento è immediatamente apprezzabile il risultato e si può riprendere la normale routine quotidiana. In rarissimi casi, esiste la possibilità che si formi una piccola ecchimosi facilmente nascondibile con il trucco. Nei 10 giorni successivi al trattamento è importante non esporsi a fonti dirette di calore (saune, bagni termali, lampade abbronzanti) ed evitare massaggi o brusche manipolazioni della zona trattata.

Per saperne di più

In questa sezione troverai degli approfondimenti che ti serviranno ad approcciarti alla rinoplastica non chirurgica in modo più consapevole e preparato.
È uno dei nostri modi per dimostrarti trasparenza e serietà. Ci teniamo alla tua fiducia, e vogliamo meritarcela. Youplast è specialista in rinoplastica non chirurgica a Catania.

Rinoplastica non chirurgica – Come funziona

Il nostro chirurgo, Giuseppe Manzo, ti spiegherà in modo semplice ma dettagliato come funziona la rinoplastica non chirurgica. Saremo felici di chiarire ogni tuo dubbio nel nostro studio.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci. Ci confronteremo, gratuitamente e senza alcun impegno.

Telefono: 800 193727
WhatsApp: +39 347 18353 00

Prenota la tua visita

Tutti i campi sono obbligatori ai fini della prenotazione.