chirurgia plastica prima di natale - youplast chirurgia plastica catania

Oltre il 55% delle donne sogna la chirurgia plastica per Natale. Ve lo avevamo raccontato in questo articolo che snocciolava alcuni dati interessanti. Ma scegliere di fare una mastoplastica additiva o dei ritocchi con filler e botox in questo periodo è davvero una buona idea?

Come sapete, da sempre, rifuggiamo dalle generalizzazioni perché ogni corpo, ogni paziente, ogni vita ha una storia a sé. A grandi linee, però, possiamo rispondere di sì. Ci sono infatti diversi vantaggi nel sottoporsi a chirurgia plastica o medicina estetica nel periodo che precede le feste. Vediamoli insieme:

  1. Più tempo, meno stress
    Spesso, le due settimane che coinvolgono le ferie permettono di rallentare dal lavoro o di essere addirittura in ferie. Ci si può quindi riprendere in tutta tranquillità in casa, senza dover dare spiegazioni in ufficio e senza il carico lavorativo degli altri mesi. A dicembre ci si può prendere del tempo per sé e quei giorni tra Natale e Capodanno, il più delle volte e nella maggior parte degli interventi di chirurgia plastica, sono proprio quelli che servono nella fase principale del recupero.
  2. L’aiuto della famiglia
    In casa e con i cari al proprio fianco è anche più semplice riposarsi e rilassarsi. Si può quindi contare sulla collaborazione degli altri che potrebbero avere più tempo da passare in casa. La pandemia, poi, ha ormai imposto un limite alle grandi tavolate ed è quindi più semplice anche passare il periodo post operatorio nella tranquillità intima di casa.
  3. Il freddo aiuta
    Soprattutto negli interventi che coinvolgono delle medicazioni compressive. Sono decisamente più sopportabili. Inoltre ci si può coprire di più così eventuali segni sono praticamente invisibili agli altri.
  4. Pronti per la primavera
    Nonostante il recupero della maggior parte degli interventi preveda qualche settimana al massimo, occuparsi di sé a Natale significa arrivare alla bella stagione nella miglior forma possibile e liberi da qualunque vincolo di ripresa.
  5. Più a tuo agio con gli altri
    Chi vive con disagio una parte del corpo o del viso amplifica questa sofferenza nelle occasioni di grande socialità. Le feste, con le cene aziendali o in famiglia, alimentano l’insicurezza di chi non si sente a proprio agio con la propria immagine. In tal senso, la medicina estetica (che quasi nella totalità dei casi non prevede tempi di recupero) ti permette di far uscire la parte migliore di te e di “sfoggiarla” nelle occasioni di incontro. La medicina estetica non stravolge e non trasforma, ma tutti si chiederanno cosa c’è di “più fresco” in te.

Vuoi prenotare un consulto?
Contattaci!