Da questa settimana dedicheremo alcuni appuntamenti del blog al benessere e alla cura di sé. Delle brevi guide “How we do” che vi spiegheranno come ottenere dei risultati in soli 7 passi.

Oggi cominciamo con lo stare in forma, evitare il grasso e l’appesantimento e tenere il vostro corpo sempre in attività. Come? Velocizzando il metabolismo e bruciando le calorie… 7 passi

  1. NON SALTARE I PASTI
    Fate dai 4 ai 6 pasti al giorno. Non solo colazione, pranzo e cena ma anche due o tre spuntini quotidiani, ovviamente leggeri. Fate in modo che il vostro corpo sia sempre in attività e bruci calorie.
  2. PREDILIGETE CIBI PROTEICI
    L’organismo brucia più calorie per digerire le proteine perché deve scindere la proteina dagli amminoacidi e ristrutturarla. Assumere proteine di qualità e a basso tenore di grasso può far velocizzare il metabolismo del 20%.
  3. FATE SPORT
    Fate le scale, andate a prendere i figli a piedi, andate a lavoro in bici. L’attività fisica è la modalità migliore per aumentare il metabolismo.
  4. NON ELIMINATE I GRASSI
    Lasciate sempre nella vostra dieta una piccola quantità di grassi di tipo vegetale. Oltre a regolare il colesterolo vi aiuteranno a non immagazzinare i carboidrati sotto forma di grassi.
  5. ELIMINATE L’ALCOL E BEVETE MOLTA ACQUA
    L’acqua velocizza il metabolismo. Gli alcolici lo rallentano e vi fanno venire più fame.
  6. FATE SEMPRE COLAZIONE, MEGLIO SE PRESTO
    Se salterete la colazione, dopo tutte le ore di digiuno notturno, il vostro corpo rallenterà il metabolismo per proteggersi e non bruciare altre calorie.
  7. ALLENATEVI CON I PESI
    Il muscolo brucia più calorie del grasso in condizioni di riposo.