corpo perfetto donna

Continua il nostro divertissement sui canoni di bellezza, o presunti tali, provenienti dal mondo o addirittura dai migliori laboratori. Dopo avervi svelato il volto perfetto secondo la scienza e secondo la maggior parte delle donne, oggi ci dedichiamo al corpo.

In questo caso la questione si fa decisamente più complessa perché i canoni estetici relativi alla fisicità femminile sono estremamente diversi da paese a paese. Gli americani hanno un’ideale di donna assai diverso da quello degli asiatici. L’Europa poi è estremamente frammentata con misure e proporzioni assai diverse da una regione all’altra. A trovare la verità assoluta (si, fa davvero sorridere) ci ha pensato l’Università del Texas che ha fatto una media tra tutti i parametri mondiali e alla fine è arrivata al risultato.

Il corpo più bello del mondo ce l’ha una modella e attrice inglese di nome Kelly Brook. Eccola qui:

kelly-brook-209a

Come avrete notato, la Brook non incarna esattamente il prototipo di modella da passarella. Ha un corpo molto burroso e curve assai generose. È alta 1.64 e ha misure morbide (99-63-91). Seno quindi decisamente abbondante e fianchi non proprio esili. Sicuramente il suo è un bel corpo e il messaggio che la ricerca trasmette è positivo. Occhio però…

Anche in questo caso prendete questo articolo da magazine come quello che è: un gioco. Non esiste un’ideale di bellezza universale che piaccia a tutti. Non esistono canoni in grado di mettere d’accordo uomini e donne. La vera bellezza è quella in cui ci si riconosce!