Quando si parla di chirurgia plastica si tende sempre a immaginare le parti del corpo “isolate” (mastoplastica per rifarsi il seno, rinoplastica per il naso, ad esempio). In realtà, in qualunque caso, si lavora pensando al corpo nella sua totalità, ai suoi equilibri, alle sue armonie. Questo avviene anche e soprattutto quando si interviene su più distretti. Il caso di chirurgia plastica maschile che vi stiamo per mostrare prende in esame i seguenti interventi: abbiamo eseguito una ginecomastia + lipo nella regione pettorale e dell’addome. Siamo quindi intervenuti nella quasi totalità del tronco e della regione superiore.

ginecomastia uomo catania chirurgia plastica youplast

GINECOMASTIA
La ginecomastia serve a eliminare dal torace dell’uomo il tessuto mammario o adiposo in accesso. In questo caso abbiamo trattato un petto piuttosto pronunciato. Questa condizione, che comporta un aumento delle dimensioni delle mammelle nell’uomo con conseguente rigonfiamento del torace, è più diffusa di quanto si pensi nella popolazione maschile e comporta disagi importanti che si ripercuotono sulla sfera sociale e psicologica.

LIPO PETTO E ADDOME
Alla ginecomastia abbiamo associato una liposuzione nella regione pettorale (per asciugare ulteriormente) e nell’addome. In questo modo l’intera silhouette ha riacquisito delle proporzioni più adeguate al modo in cui il paziente voleva percepirsi.

I RISULTATI NON SONO SOLO FISICI
La chirurgia plastica, spesso, non è un punto di arrivo, ma di partenza. Il paziente è tornato ad apprezzare il suo corpo e a sentirsi a suo agio, tanto da volerlo valorizzare. Ciò che spesso avviene nei pazienti prima della chirurgia plastica (ovvero il nascondersi, il coprire) diventa l’esatto opposto dopo l’intervento. Così il paziente ha continuato con l’attività fisica, potenziando i risultati che prima venivano offuscati da una condizione adiposa che li appannava e non permetteva loro di emergere e si è tatuato, prova provata di quanto si vogliano sottolineare alcune parti del corpo di cui prima non si andava fieri.

liposuzione addome uomo chirurgua plastica catania youplast

Non esiste un intervento standard uguale per tutti, ma si lavora sul singolo individuo, sulle sue forme. E i risultati sono su misura.

PARLIAMONE INSIEME.