interventi-di-chirurgia-plastica-che-fanno-bene-alla-salute

Sano e bello, spesso, sono due concetti che vanno di pari passo. Pensate al turgore naturale di due labbra rosa e in salute, alla luce che emana una pelle curata o al bianco “sano” di un sorriso in splendida forma. Prendersi cura del proprio corpo è un bellissimo dovere che ognuno di noi deve adempiere. Migliorarlo con gli strumenti che la medicina estetica o la chirurgia plastica mettono a disposizione è invece un sacrosanto diritto perché piacere è importante ma piacersi è fondamentale.

Anche in quest’ultimo caso bellezza può fare rima con salute. Sapevate ad esempio che alcuni dei più comuni interventi di chirurgia plastica, oltre a migliorare esteticamente una parte del corpo, ne migliorano anche la funzionalità scongiurando rischi di patologie future? Vi diamo qualche esempio…

LIPOSUZIONE
Permette di alleviare il carico cronico sugli arti inferiori che quindi sono meno affaticati e rischiano molto meno di danneggiarsi o lesionarsi. L’eliminazione dell’adipe sui glutei e sull’addome, poi, permette di bilanciare meglio la pressione arteriosa e alcuni parametri ematici. Senza considerare che, dopo una liposuzione, il paziente incrementa la sua attenzione verso l’alimentazione e lo stile di vita e tende a non prendere peso scongiurando quindi il rischio di patologie cardiovascolari.

RINOPLASTICA
Nel 25% dei casi la rinoplastica include anche una settoplastica, un intervento che permette di migliorare la respirazione nasale. Questo significa respirare meno con la bocca, abbassare il rischio di apnee notturne, russare meno, migliorare la qualità del sonno, abbattere il rischio di infezioni delle vie respiratorie superiori e ossigenare meglio i tessuti.
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
Ridurre un seno troppo abbondante significa migliorare sensibilmente la postura, alleviare il carico sulla colonna vertebrale e il collo con immediato sollievo di spalle e cervicale. Inoltre, viene ridotto anche il rischio di infezioni cutanee del solco sottomammario dovute a sudore e sfregamento.

Questi sono solo alcuni degli interventi di chirurgia plastica che offrono dei benefici sulla salute. In realtà, praticamente ogni intervento comporta delle ripercussioni positive sul fronte benessere. A partire proprio dall’aspetto psicologico. Un o una paziente già nel post operatorio si mostra più aperta, sicura di sé, felice.

E una vita felice è una vita sana.

 

PROMO A NUMERO LIMITATO
Prima visita gratuita per Mastoplastica Additiva

Parliamone insieme