PROTESI PETTORALI CATANIA

INTERVENTO DI CHIRURGIA PLASTICA CON PROTESI PETTORALI

Il seno, e se ci leggete ormai l’avrete imparato per bene, è la zona del corpo sulla quale le donne si concentrano maggiormente quando si parla di chirurgia plastica. Quello che forse non sapete è che, analogamente, anche gli uomini hanno sviluppato nel corso degli ultimi anni una crescente attenzione al torace. Sempre più pazienti si rivolgono a noi di Youplast per interventi di chirurgia plastica che hanno a che fare con il petto. La ginecomastia, che opera sull’ipertrofia della ghiandola mammaria, è una strada già piuttosto battuta. Quello che rappresenta una novità, in Sicilia – ma anche in Italia – è l’intervento di protesi pettorale.

Tra i nostri interventi di chirurgia plastica c’è anche quello che prevede l’inserimento di protesi pettorale. Proprio recentemente abbiamo operato un paziente che desiderava aumentare il volume del torace e avere dei pettorali maggiormente definiti. Molti di voi, probabilmente (ma ci auguriamo di no) stanno in questo momento sollevando un sopracciglio in segno di perplessità. Una reazione piuttosto comune, questa, in coloro i quali sono venuti a contatto con questo caso (è un lavoro che abbiamo mostrato parecchio in giro, proprio per la sua capacità di innovazione). I più critici hanno bollato la decisione del paziente come frivola, un errore piuttosto comune che, analizzato a “mente fredda” ci mostra come il nostro Paese, per certi versi, sia ancora culturalmente indietro. Che differenza c’è in fondo con una più sdoganata mastoplastica tanto richiesta dalle donne? Qual è il criterio che separa giusto o sbagliato quando c’è il desiderio di migliorare il proprio corpo? Ci piace pensare alla chirurgia plastica come massima espressione della libertà decisionale, pilastro questo su cui si fonda la civilità occidentale. Senza filosofeggiare troppo, ci sembrava doveroso fare questa premessa prima di passare all’analisi del caso.

intervento di protesi pettorali prima e dopo

L’intervento, come dicevamo, rappresenta una vera e propria innovazione nel settore. Qualche giorno fa, durante un meeting, ci confrontavamo con un chirurgo plastico di Stoccolma che realizza decine di mastoplastiche al mese ma che non aveva mai effettuato un intervento di questo tipo. Un dato questo molto interessante se consideriamo la notevole propensione alla chirurgia estetica dei Paesi Scandinavi. Noi in Italia, anzi, in Sicilia, riusciamo a imporci su tale argomento.

Il paziente è arrivato da noi in studio con delle valutazioni errate. Gli avevano infatti consigliato di mettere dell’acido ialuronico, una scelta che non avrebbe mai portato al risultato finale che tra poco vi mostreremo.

Noi di Youplast abbiamo invece optato per un intervento chirurgico scegliendo una delle migliori protesi pettorali al mondo, con un disegno a geometria variabile, che ci ha permesso di arrivare a un risultato armonico e naturale. L’intervento è durato solo 45 minuti, il recupero è stato immediato e il post operatorio senza alcun fastidio.

Per inserire le protesi pettorali abbiamo fatto un piccolo ascesso dall’ascella di circa 3cm e abbiamo operato una dissezione anatomica sotto il muscolo gran pettorale. E il tutto con una precisione sui tessuti più che millemitrica che ci ha permesso di non fare uscire neanche una goccia di sangue.

Questo il risultato finale che, ci piace ricordarlo, non sarebbe stato tale neanche dopo diversi anni di allenamento.

protesi pettorali uomo

Sei interessato ad un intervento di chirurgia plastica con protesi pettorali?
Parliamone insieme.