Non è un mistero: in termini di chirurgia plastica sappiamo che l’intervento più richiesto è la mastoplastica additiva. Diametralmente, spostandoci sul campo della medicina estetica, possiamo affermare che a farla da padrone sono i trattamenti sulle labbra. Qualche tempo fa avevamo dedicato un post alla presunta misura ideale di un seno. Oggi, vogliamo invece dedicarci alle caratteristiche delle labbra perfette.
Prima di parlarvi di misure e proporzioni dobbiamo fare una doverosa premessa. Le labbra perfette sono quelle perfette per voi. Noi di Youplast non crediamo nelle regole dei canoni estetici a tutti i costi. Lavoriamo per fare sì che una paziente possa sentirsi soddisfatta per il suo risultato che naturalmente è strettamente legato alla sua persona, alle sue forme fisiche, alla sua storia psicologica, al suo modo di percepirsi. Quando delle pazienti vengono in studio con le foto delle star a cui vogliono somigliare cerchiamo sempre di spiegare l’importanza della bellezza individuale. Ogni persona è migliorabile, ma sulle base delle proprie proporzioni. Detto questo, è innegabile che le labbra di Scarlett Johanson siano particolarmente belle ed è innegabile anche che, in generale, esistono delle buone prassi da seguire quando si parla di aspetto delle labbra.
Avete presente quelle labbra a canotto che alcune star sfoggiano o quel muso sporgente solo in alto (modello Lecciso, per intenderci) che tanto si vedono sui giornali? Ecco, dimenticateli! La medicina estetica di Youplast offre un risultato naturale e, soprattutto, proporzionato. Esistono dei parametri da rispettare.
I ricercatori della University of California, Irvine (USA) – ad esempio – hanno analizzato migliaia di volti per arrivare a una specie di equazione delle labbra perfette. Quello che ne viene fuori è un dato opposto a quello che molte pazienti chiedono e, devo ammettere, che noi di Youplast ci troviamo in parte d’accordo.
Tendenzialmente, la proporzione tra l’altezza del labbro superiore e quella del labbro inferiore dovrebbe essere di 1:2. Bisognerebbe evitare di “gonfiare” troppo il labbro superiore per dare maggiore spazio a quello inferiore.
Paradossalmente, il desiderio di molte pazienti (che spesso si basano su quello che sentono o vedono in tv) è esattamente contrario a questa teoria e cioè aumentare il labbro superiore. Naturalmente, in questo caso, l’effetto è decisamente più vistoso.
Il rapporto 1:2, in linea di massima, dona un risultato abbastanza gradevole. Generalmente anche aumentare il labbro inferiore può essere una buona soluzione per avere un risultato naturale ma tutto questo è vero solo per pazienti con una situazione di quasi perfetta simmetria.
Ogni donna va valutata a sé, singolarmente, è quello che può sembrare perfetto per una può rivelarsi un grave errore per un’altra. Di certo c’è che adesso, molte di voi, si saranno fatte un’idea e avranno capito che esistono altre strade oltre alla “classica” azione volumizzante sul labbro superiore.
Un trattamento di rimodellamento labbra si realizza in 30 minuti. Senza anestesia o ricoveri.