Parliamoci chiaramente: una quarantenne o cinquantenne, oggi, è una donna al massimo del suo fascino. Non sto qui a spiegarvi perché, ognuno potrà trarre le sue conclusioni, ma, spesso, questi fattori sono associati all’esperienza o alla professionalità (nel caso del lavoro) che una donna brillante possiede. Una quarantenne del 2013 non ha nulla da invidiare a una trentenne. Nulla a parte la freschezza del viso.
Dopo i 45 anni nessun viso può dirsi salvo dai segni del rilassamento cutaneo. È fisiologico. La mancanza di tono cutaneo facilita la formazione delle rughe e la giusta tensione del viso aiuta a prevenirne la formazione. Inoltre, a quell’età, la pelle è ancora molto elastica quindi il risultato di un lifting raggiunge la massima perfezione. Possiamo quindi dire che l’età ideale di un lifting è di circa 45 anni anche perché, un buon lifting, toglie circa dieci anni e dimostrarne 35 e sempre meglio di dimostrarne 55 (nel caso di un lifting eseguito a 65 anni).
Quando si sceglie di effettuare un ringiovanimento è bene tenere questo a mente per scegliere il momento in cui trarne maggior giovamento e risultati migliori.
Naturalmente non è possibile essere così precisi anche perché, l’età migliore per fare un lifting è esattamente quella in cui ci si sente più pronti.