Sapete cos’è il six pack? La classica tartaruga sulla pancia, quei sei cubetti che fanno tanto “mister muscolo”. Parliamoci chiaro: a meno che non abbiate consacrato gli ultimi mesi della vostra esistenza al fitness non l’ho otterrete facilmente (“ma tanto neanche mi piace” direbbe qualcuno). Altra storia è invece la cosiddetta pancetta: quella sensazione di “molliccio sobbalzante” che pochi possono dire di non conoscere.

Spesso, la “pancia morbida” è qualcosa di difficoltoso da eliminare per chi ha avuto un repentino dimagrimento o dopo una gravidanza e si ritrova senza tonicità, con la sensazione di avere una “sacca vuota”.

La chirurgia plastica può essere un validissimo aiuto in questo senso e scommetto che molti di voi hanno subito pensato alla liposuzione. In realtà non sempre è esattamente così.
In alcuni casi, quelli in cui l’addome ha sofferto una distensione cutanea e muscolare, l’unica opzione è l’addominoplastica.

I migliori candidati all’addominoplastica sono quelle persone che, essendo vicine al loro peso ideale, presentano accumuli di grasso addominale in associazione ad una pelle flaccida e che non rispondono a dieta o esercizio fisico.

L’addominoplastica è indicata sia negli uomini che nelle donne sebbene sia particolarmente utile nelle donne che, a causa della gravidanza, hanno una dilatazione irreversibile della pelle e della muscolatura addominale. A seconda delle caratteristiche della paziente si effettuerà una mini-addominoplastica o un’addominoplastica normale.

L’ addominoplastica permette di eliminare la pelle in eccesso e di rimuovere il grasso localizzato. Intervenendo sull’addome si possono eliminare le smagliature sui fianchi e ritrovare la pelle tonica anche dopo la gravidanza (anche se prima di intervenire è consigliabile aspettare un anno dopo il parto per aspettare che il corpo ritorni ad una fase di equilibrio).

L’addominoplastica è in realtà molto richiesta. Pensate che tra tutti i “settori” della chirurgia plastica ed estetica questo è quello più richiesto dalle neo mamme dopo la mastoplastica, ed è tra i primi cinque interventi più richiesti al mondo.
Tra l’altro la cicatrice diventa quasi invisibile: una linea sottile nascosta dalla biancheria intima.
L’addominoplastica è quindi la chirurgia perfetta per tornare a delineare il nostro corpo.