riduzione delle labbra - Youplast

 

Una delle cose più interessanti, a mio avviso, di questo mestiere è che la chirurgia plastica non smette mai di sorprendere e che, contrariamente a quanto alcuni pensano, tende a fare delle diversità dei punti di forza. Alcuni bigotti considerano la chirurgia plastica uno strumento di omologazione, ma solo chi non conosce la materia di cui si parla può arrivare a tali conclusioni. Il chirurgo plastico non crea dei seni in serie tutti uguali, giusto per fare un esempio, ma valorizza ogni figura tenendo conto delle sue diversità e proporzioni. Una cosa che si deve sempre tenere a mente è che i gusti, i desideri e le aspettative di una paziente sono primari: e non tutte vogliono la stessa cosa.

Per capirci meglio, vi voglio raccontare una tendenza che negli ultimi mesi sta letteralmente esplodendo negli States: la riduzione delle labbra. Tendenzialmente, quando si parla di trattamenti di medicina estetica relativi alla bocca, si pensa a degli interventi volumizzanti o di ridefinizione del contorno. Invece anche la bocca carnosa può incontrare il dissenso di alcune pazienti che preferiscono delle labbra più sottili. In chirurgia estetica quasi tutto si può fare a parte che ci siano i parametri di assoluta sicurezza ed efficacia del risultato. E a patto, naturalmente, che la paziente arrivi ad essere alla fine più felice, serena, a suo agio con se stessa.

La riduzione delle labbra consiste nel rimuovere una piccola porzione di pelle lungo il contorno così da definire una nuova linea (e quindi una nuova forma) più sottile e discreta. Si realizza in day hospital e in pochi minuti e i punti che vengono applicati si dissolvono nel giro di una settimana. Su Instagram, l’hashtag #lipreduction è in piena crescita e questo ci dà la misura di quanto questo trend sia nel pieno del suo successo.

Voi cosa ne pensate? Noi crediamo che la finalità sia sempre la soddisfazione personale e che questa vada perseguita con tutti gli strumenti possibili. Festeggiamo la diversità.

Se non sei soddisfatta delle tue labbra e vuoi capire come è possibile migliorarle e che risultati si possono ottenere, parliamone insieme.