selfie chirurgia plastica exilim casio youplast
[vc_row][vc_column][vc_column_text]Quando si parla di chirurgia plastica (senza conoscere davvero l’argomento), trovare un giusto equilibrio, spesso, non è facile. Da una parte, ci sono gli apocalittici, quelli per cui il chirurgo plastico è il male incarnato. Dall’altra ci sono i faciloni, quelli per cui ogni desiderio deve essere realizzato immediatamente e senza pensarci troppo su e che considerano i centri di chirurgia alla stregua dei supermercati.

All’interno di questo gruppo ci sono le ragazze dalla corporatura esile che pretendono di avere una quinta misura di seno e le donne che portano dal chirurgo estetico le foto di alcune celebrities per copiarne il naso (la fortuna di ogni chirurgo, ma non di quelli che fanno i conti con simmetrie, equilibri, tutela del benessere). Probabilmente, dentro possiamo metterci anche gli acquirenti della Exilim Casio, una fotocamera da 1000 dollari che permette di vedere come si diventerebbe dopo un intervento di chirurgia estetica. Condizionale d’obbligo, s’intende.

Basta impostare i propri desideri (voglio un viso più snello, un naso più corto, degli occhi più grandi) e farsi un selfie. Et voilà il risultato appare sullo schermo e, perché no, si può anche portare da un chirurgo plastico così da farlo realizzare davvero. Chiaramente stiamo parlando di un giocattolino (certo, assai costoso), qualcosa che serve giusto a strappare due risate tra una puntata e l’altra di “Grey’s Anatomy”. Niente di più del filtro bellezza che si trova nei più comuni smartphone da 150€.
La Exilim Casio sta letteralmente spopolando in Giappone e, nonostante non sia ancora arrivata nei nostri mercati, è richiestissima su eBay da diversi Paesi Europei, Italia compresa. Alla stregua di questa fotocamera ci sono anche decine di app sul Play Store dedicate ai risultati immediati (e ipotizzati) dopo un intervento di chirurgia plastica. Basta cercare “Surgery” nella barra di ricerca per vedere una lunga lista di pericolosi risultati.

Ci piace ricordarlo: ogni intervento di chirurgia plastica va valutato insieme a un medico chirurgo professionista che, tenendo conto di diversi parametri, saprà valutare insieme alla paziente il miglior risultato raggiungibile. Il confronto può essere assai stimolante, serve a chiarire tutti i dubbi, a rassicurare e a stabilire un fondamentale rapporto di fiducia. Certo, non sarà istantaneo come scattarsi un selfie ma, per essere fighi subito, c’è sempre il filtro Valencia di Instagram.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”” parallax=”” parallax_image=”” opn_row_id=”” opn_row_gutter=”” opn_enable_overlay=”off” opn_hide_navigation=”off” bg_type=”” parallax_style=”” bg_image_new=”” layer_image=”” bg_image_repeat=”” bg_image_size=”” bg_cstm_size=”” bg_img_attach=”” parallax_sense=”” bg_image_posiiton=”” animation_direction=”” animation_repeat=”” video_url=”” video_url_2=”” u_video_url=”” video_opts=”” video_poster=”” u_start_time=”” u_stop_time=”” viewport_vdo=”” enable_controls=”” bg_override=”” disable_on_mobile_img_parallax=”” parallax_content=”” parallax_content_sense=”” fadeout_row=”” fadeout_start_effect=”” enable_overlay=”” overlay_color=”” overlay_pattern=”” overlay_pattern_opacity=”” overlay_pattern_size=”” overlay_pattern_attachment=”” multi_color_overlay=”” multi_color_overlay_opacity=”” seperator_enable=”” seperator_type=”” seperator_position=”” seperator_shape_size=”” seperator_svg_height=”” seperator_shape_background=”” seperator_shape_border=”” seperator_shape_border_color=”” seperator_shape_border_width=”” icon_type=”” icon=”” icon_size=”” icon_color=”” icon_style=”” icon_color_bg=”” icon_border_style=”” icon_color_border=”” icon_border_size=”” icon_border_radius=”” icon_border_spacing=”” icon_img=”” img_width=”” ult_hide_row=”” ult_hide_row_large_screen=”” ult_hide_row_desktop=”” ult_hide_row_tablet=”” ult_hide_row_tablet_small=”” ult_hide_row_mobile=”” ult_hide_row_mobile_large=””][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Dr. Giuseppe Manzo – chirurgo plastico Catania | Milano | Barcellona

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]