Un anno sta per concludersi e 12 nuovi mesi stanno per iniziare. A noi di Youplast i bilanci piacciono, perché siamo estremamente concreti, ma piacciono di più i nuovi obiettivi perché amiamo le nuove sfide e guardiamo sempre al futuro. Per questo, ci portiamo avanti con il lavoro e vi raccontiamo, in anteprima, quelli che saranno i nuovi trend per il 2017.

Mentre voi state leggendo questo post noi siamo dall’altra parte del mondo, in Sud America, per potenziare, insieme ad alcuni luminari ed esperti in materia, alcune tecniche e trattamenti di enorme successo che garantiscono incredibili risultati ma che sono ancora inediti in Italia.

Parliamo ad esempio degli interventi di chirurgia plastica alla pancia. Questa parte del corpo, croce e delizia (ma soprattutto croce) di molte persone è spesso al centro di interventi che la vorrebbero più piatta o più soda. La liposuzione fa questo lavoro (ma solo in parte), decisamente più a fuoco è l’addominoplastica, ma sono in arrivo nuovi tipi di interventi che permettono di mettere in mostra in modo più evidente le fasce muscolari facendo ottenere un effetto di estrema tonicità. Ne parleremo più avanti nel corso del nuovo anno, in modo più approfondito.

Sempre in campo di chirurgia plastica si evidenzia un’ulteriore evoluzione delle protesi al seno per la mastoplastica che, in veste nuova con gel più ergonomici e una struttura nano tessurizzata, si disporranno sempre meglio in base alla posizione del corpo e abbatteranno i problemi di contrattura capsulare grazie al minor (quasi inesistente) sfregamento della protesi con i tessuti.

In generale continuerà a vigere imperante la regola della naturalezza. Vietati gli eccessi!

Passiamo alla medicina estetica che sempre più spesso sostituirà la chirurgia plastica in alcuni trattamenti che, in alcuni specifici casi, potranno offrire dei risultati incredibili con minor invasività. Rinoplastica non chirurgica, lifting liquido, lifting ai glutei sono solo alcuni dei trattamenti – già di gran successo – che otterranno una maggiore diffusione (noi di Youplast li facciamo da anni).

I filler continueranno a migliorare e avranno nuove formulazioni per essere più duraturi e naturali, si rafforzerà inoltre l’uso dell’acido ialuronico, un filler morbido perfetto per trattare naso e occhiaie e in grado di offrire risultati paragonabili a quelli che si avrebbero con un intervento chirurgico. In ascesa anche il microbotulino per rinfrescare viso, collo e decolleté.

Molte di queste “nuove” tendenze sono già delle solide realtà in Youplast. Altre si consolideranno nei prossimi mesi. Il 2017 sarà un anno “bellissimo”. Vi aspettiamo dopo le vacanze natalizie per parlare insieme di tutte le novità…